Policy e gestione reclami

Gestione reclami

FNMPAY ha istituito un apposito ufficio dedicato alla gestione dei reclami.

Per eventuali contestazioni il Cliente di FNMPAY può presentare un reclamo attraverso una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica: assistenzaclienti@fnmpay.it ;
  • posta ordinaria: FNMPAY S.p.A., Ufficio Gestione Reclami, Piazzale Cadorna 14, 20123 Milano.

FNMPAY è tenuta a fornire risposta al reclamo entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento e ad indicare, in caso di accoglimento, i tempi previsti per l’adempimento.

Qualora per ragioni eccezionali FNMPAY non fosse in grado di rispettare i termini, si impegna a fornire comunque una risposta motivando le ragioni del ritardo. In ogni caso la Società si impegna a prendere in carico il reclamo entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione.

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, prima di ricorrere al giudice, il Cliente può:

  • rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) tramite il sito internet https://www.arbitrobancariofinanziario.it/ 
  • rivolgersi ad altro organismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie specializzato in materia bancaria e finanziaria iscritto nell’apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia consultabile sul sito internet  www.giustizia.it;
  • presentare un esposto alla Banca d’Italia tramite il sito internet www.servizionline.bancaditalia.it.
La Guida, il Modulo ABF e le relative istruzioni di compilazione sono scaricabili dal Cliente direttamente da questa pagina. 
 

Resoconto reclami

Ai sensi delle Disposizioni di Vigilanza della Banca d’Italia del 29 luglio 2009 in materia di “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari; correttezza delle relazioni tra intermediari e Clienti” e s. m., FNMPAY redige e pubblica un rendiconto annuale relativo all’attività di gestione dei reclami, in relazione alle operazioni e ai servizi offerti.